Giovedì 9 dicembre 2010

E' il giorno delle istanze per gli aiuti della nuova "488"

a cura di: eDotto S.r.l.
Dalle ore 11 di oggi, 9 dicembre 2010, gli interessati ai fondi della nuova "488" – aiuti per l'innovazione, il miglioramento competitivo e la tutela ambientale - potranno inviare attraverso il sito www.investimentiinnovativi.cilea.it l’istanza per l’attribuzione delle risorse dei tre bandi ministeriali.

Il 10 e l’11 dicembre 2010, il click day coinvolgerà i progetti del settore energetico e dell'industrializzazione di precedenti programmi qualificati di ricerca.

Le lamentele delle categorie, che chiedevano più tempo per impratichirsi con la scheda esplicativa e dettagliata degli allegati resa alle imprese a pochi giorni dalla trasmissione, non sono state ascoltate. In tal senso le faq ministeriali potrebbero chiarire alcuni dubbi. Farraginosa si presenta la gestione del software di invio, con un sistema a cascata che ricalca eventuali errori di inserimento fatti in una singola scheda in tutte le altre funzionalmente collegate.

Successivamente entro le 24 ore dall’inoltro il sistema trasmetterà una conferma di ricezione con posta elettronica al richiedente. L’orario di ricevimento servirà a individuare l'ordine cronologico delle istanze pervenute.

Nella settimana - sette giorni - successiva alla trasmissione l’istanza dovrà essere stampata e inoltrata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al soggetto che si occupa dell'istruttoria delle domande. Non saranno considerate le istanze cartacee a cui non siano stati allegati tutti i documenti espressamente richiesti. Si avvisa, infine, che nella busta esterna dovrà essere menzionato il bando di interesse.
Fonte: http://rassegnastampa.mef.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS