Venerdì 18 dicembre 2015

Diritti doganali - Pagamento mediante bonifico bancario o postale - Determinazione del Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

a cura di: TuttoCamere.it
Il pagamento e il deposito dei diritti doganali possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario o postale.

Lo prevede la determinazione del Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei monopoli del 23 ottobre 2015, pubblicata sul proprio sito istituzionale il 1° dicembre 2015.

In sede di prima applicazione, l'utilizzo del bonifico bancario o postale sarà possibile solo per il pagamento dei diritti doganali. Con successivo provvedimento dell'Agenzia saranno emanate le istruzioni operative per il deposito dei diritti doganali mediante bonifico bancario o postale.
A decorrere dall'entrata in vigore del provvedimento (decorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione sul sito dell'Agenzia, che sostituisce la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale), la Dogana non potrà più accettare in pagamento assegni circolari non trasferibili intestati alla Tesoreria Provinciale dello Stato.
Resterà possibile effettuare pagamenti con assegni circolari non trasferibili intestati a "Agenzia delle dogane e dei Monopoli Ufficio delle dogane di ...".
Co una successiva circolare esplicativa, l'Agenzia fornirà le necessarie istruzioni sulle modalità di utilizzo degli assegni circolari e sugli aspetti sanzionatori connessi al pagamento con bonifico.
 
Per scaricare il testo della determinazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli clicca qui.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS