Giovedì 24 maggio 2012

Ddl lavoro inizia l’iter

a cura di: eDotto S.r.l.
Incassa il primo via libera dalla Commissione Lavoro del Senato, e passa alla Camera con qualche modifica, il Ddl lavoro. Il ministro Fornero giudica così la sua riforma del mercato del lavoro: “importante, equilibrata tra interessi naturalmente contrapposti come quelli di imprese, lavoratori e bilancio pubblico”.

Sulle partite Iva alcuni aggiustamenti. Se il reddito minimo è di 17-18mila euro lordi annui il rapporto di lavoro è ok. Le partite Iva saranno considerate fittizie se la collaborazione c’è da più di 8 mesi e fa percepire più dell'80% dei compensi annui totali. È genuina se non si utilizza una postazione fissa nell'azienda, ossia se non si ha a disposizione una scrivania.

Le aziende del settore agricolo con un fatturato fino a 7mila euro annui potranno pagare con i voucher giovani studenti, casalinghe e pensionati. Per le altre imprese l’utilizzo è riservato ai soli studenti under 25 e pensionati. Il valore orario del buono lavoro sarà determinato periodicamente in base al confronto con le parti sociali.

Intanto, con l’approvazione di un odg il Governo si impegna ad equiparare, a parità di ruolo, gli stipendi uomini-donne entro il 2016.
Fonte: http://www.astampa.rassegnestampa.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report