Martedì 21 maggio 2013

Contributi Inps, solo un mese per il differimento per ferie

a cura di: eDotto S.r.l.
Entro il 31 maggio 2013 è possibile chiedere all’Inps, esclusivamente in via telematica, la posticipazione del pagamento dei contributi per il periodo di godimento delle ferie collettive dell’azienda. A dare l’autorizzazione sarà il comitato provinciale della sede Inps competente per territorio. Ottenuta la sospensione di un mese, del versamento dei contributi per il periodo citato, alla ripresa si dovrà pagare l’arretrato, in unica soluzione con la maggiorazione degli interessi di dilazione. Il termine non è perentorio, ma il ritardo deve essere motivato.

Si ricorda che lo slittamento sarà concesso per un solo mese, anche se le ferie sono distribuite in due o più. Se la chiusura, dunque, riguarda parte di luglio e parte di agosto, la dilazione sarà concessa solo per il mese più rilevante.

Si deve essere in possesso del Pin e si accede alla richiesta attraverso i servizi online dell’Istituto, con il percorso: servizi online > aziende consulenti e professionisti > cassetto previdenziale > comunicazioni online > invio nuova comunicazione > codice 445 richiesta differimento termine adempimenti contributivi per ferie collettive.
Fonte: http://www.inps.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS