Martedì 5 luglio 2011

Contribuenti alla cassa per le imposte sui redditi e cedolare secca

a cura di: eDotto S.r.l.
Mercoledì 6 luglio 2011 sono chiamati alla cassa tutti i contribuenti (persone fisiche e coloro che sono interessati dagli studi di settore), che devono pagare le imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi e dal modello Irap 2011.

La data indicata, che non prevede alcuna maggiorazione, è stata concessa come proroga – rispetto alla prima scadenza ordinaria del 16 giugno 2011 - dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 12 maggio scorso. Per gli studi di settore, il rinvio al mese di luglio si è reso necessario a causa dei maggiori tempi occorsi per l’approvazione definitiva degli studi e la conseguente predisposizione del software Gerico.

L’appuntamento del 6 luglio riguarda anche coloro che devono pagare il primo acconto della cedolare secca. Il nuovo regime sostitutivo per i redditi provenienti da locazioni abitative è stato ufficializzato dall’entrata in vigore del Dl n. 23/2011 (Federalismo fiscale municipale), che ha introdotto nuovi adempimenti non solo a carico dei contribuenti, ma anche dei produttori di software e degli intermediari, tali da richiedere più tempo per effettuare i nuovi versamenti. È comunque, possibile disattendere l’appuntamento del 6 e versare l’imposta sostitutiva sulle locazioni abitative entro il 5 agosto, con maggiorazione dello 0,40%.

Sia le imposte sui redditi che la cedolare secca possono essere rateizzate, utilizzando le regole valide per i versamenti di Unico.
Fonte: http://www.nuovofiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS