Servizio Quesiti AteneoWeb - tutte le risposte che cerchi, competenti e puntuali - Clicca per maggiori informnazioni!
Giovedì 16 febbraio 2012

Commercialisti. Al piu' presto la domanda per la revisione degli enti locali

a cura di: eDotto S.r.l.
I commercialisti che intendono iscriversi nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali dovranno presentare la loro domanda prima che entri in vigore il nuovo decreto del ministero dell'Interno, altrimenti non potranno più farlo.

A lanciare l’appello è Giosuè Boldrini, Consigliere nazionale dei commercialisti con delega agli enti locali, che spiega che, secondo fonti ministeriali, il decreto in grado di stabilire i criteri per l’inserimento degli interessati nell’elenco da cui verranno scelti con estrazione i revisori dei conti degli enti locali, è prossimo all’emanazione e le sue disposizioni dovrebbero entrare in vigore 15 giorni dopo la sua pubblicazione in “GU”, senza attendere il decorso dei 9 mesi dall’entrata in vigore del decreto legge n. 138/2011, come previsto dal Dl c.d. "Milleproroghe", in corso di conversione.

Di conseguenza, il Ministero procederebbe alla formazione immediata del nuovo elenco, cosicché una volta ultimato tale adempimento, anche prima del decorso dei nove mesi, il nuovo sistema di nomina entrerebbe in pieno vigore.

Secondo Boldrini, dunque, saranno iscritti all’elenco solo i dottori commercialisti che avranno già presentato la domanda.

Pertanto, tutti gli interessati sono invitati a presentare istanza per svolgere la funzione in un organo di revisione degli enti locali, direttamente al comune o alla provincia d’interesse, al fine di dimostrare il possesso dei requisiti richiesti dalla Dl 138/2011, che testualmente prevede all’articolo 16, comma 25, lettera B), che gli interessati abbiano “in precedenza avanzato richiesta di svolgere la funzione dell’organo di revisione degli enti locali”.
Fonte: http://www.cndcec.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS