Circolari per Professionisti - Clicca per maggiori informnazioni!
Mercoledì 2 aprile 2014

Cinque per mille per l’esercizio finanziario 2014. Iscrizioni dal 21 marzo al 7 maggio 2014

a cura di: TuttoCamere.it
A partire dal 21 marzo e fino al 7 maggio 2014, gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche potranno attivarsi per la presentazione delle istanze di accesso alla ripartizione del 5 per mille per l’esercizio finanziario corrente.
Le modalità e l’iter procedimentale sono illustrate dall’Agenzia delle Entrate nella circolare n. 7/E del 20 marzo 2014.
Rispetto alle precedenti annualità rimangono immutate le tipologie di soggetti a cui può essere destinato il contributo del cinque per mille e le modalità per accedere al beneficio.
Rinviando ai chiarimenti forniti con la circolare n. 6/E del 21 marzo 2013, il documento di prassi guida gli enti interessati nella predisposizione degli adempimenti necessari per il riconoscimento del beneficio.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate esclusivamente secondo modalità telematiche, utilizzando i canali Fisconline o Entratel. A tal fine, gli enti di volontariato e le associazioni potranno predisporre il modulo di iscrizione avvalendosi dell’apposito software di compilazione, ovvero rivolgendosi ad un professionista o un intermediario abilitato.
Ai fini dell’ammissione al contributo, gli enti sopra menzionati sono inoltre tenuti alla presentazione di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
Anche quest’anno, in alternativa alla trasmissione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, gli enti del volontariato potranno inviare, entro il 30 giugno2014, la a mezzo PEC, da indirizzare alla Direzione regionale territorialmente competente. Nell’oggetto va riportata l’indicazione “dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2014” con allegata copia del documento d’identità del rappresentate legale che sottoscrive la dichiarazione.
Le associazioni sportive dilettantistiche devono invece indirizzare la dichiarazione sostitutiva all’ufficio del CONI competente territorialmente.

Per saperne di più clicca qui.
Per scaricare il testo della circolare clicca qui.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali