Martedì 3 luglio 2012

CDL. Riepilogate le date di entrata in vigore della riforma Fornero

a cura di: eDotto S.r.l.
Alla domanda “quando entrano in vigore le nuove norme previste dalla Riforma del lavoro Fornero?” ha tentato di dare una risposta lo schema sinottico predisposto dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Si tratta di un prospetto riassuntivo contenente i riferimenti della norma approvata, una sintesi delle nuove regole e la loro operatività.

Vengono indicate, ad esempio, le date di entrata in vigore delle nuove aliquote contributive per gli imprenditori agricoli professionisti, già previste per coltivatori diretti, mezzadri e coloni; la data dell’avvio dell’incremento dell'aliquota contributiva pensionistica per gli iscritti alla gestione separata Inps; la fase transitoria che disciplinerà gli ammortizzatori sociali in attesa dell’entrata a regime dell’Aspi (nuovo ammortizzatore sociale), ecc...

Tutte queste novità non sembrano però destinate a creare nuova occupazione e, dunque, utili per il rilancio dell’economia del Paese. I consulenti del lavoro, infatti, restano molto critici sull’utilità di questa riforma, sottolineando l’eccessivo cammino che ancora deve essere fatto per dare ad imprese e lavoratori un diritto del lavoro moderno.
Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS