Venerdì 11 marzo 2011

Befera, tracciabilita' con tetto di 3.600 euro solo per i contanti

a cura di: eDotto S.r.l.
Agenzie fiscali è stata occasione per il direttore delle Entrate, Befera, per annunciare alcune intenzioni. Due tra tutte. Il Fisco affilerà le armi contro la lotta all’evasione fino ad arrivare ad usare i social network per scovare gli evasori. Con redditometro (pronto entro le scadenze di giugno) e spesometro, la rotta degli ispettori punterà non a scoprire i redditi nascosti ma a individuare le spese sentinella del tenore di vita del contribuente; in fondo ogni soldo speso è un soldo che si è prima guadagnato.

A disposizione del contribuente un software, che gli permetterà di constatare anticipatamente se i suoi redditi rientrano nella fascia congrua o meno. Questo applicativo gli darà la possibilità di adeguarsi per non rischiare l’accertamento.

Altro annuncio del Fisco è l’intenzione di escludere, a decorrere dal 1° maggio 2011, dall’obbligo di comunicazione dei dati del cliente in caso di pagamenti oltre i 3.600 euro (anche Iva) quelle transazioni che avvengono tramite strumenti tracciabili, ovvero di mantenere l’obbligo solo per i contanti. Per la modifica, spiega Befera, sarebbe necessario un intervento normativo.
Fonte: http://www.nuovofiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali