CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!
Venerdì 19 settembre 2014

Autotrasporto conto terzi: fissate le modalità operative e i termini per la presentazione delle domande sui contributi per la formazione professionale

a cura di: TuttoCamere.it
Sono stati pubblicati, sulla Gazzetta Ufficiale n. 208 dell’ 8 settembre 2014, due decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con cui si stabiliscono le modalità per l’erogazione dei contributi a favore delle iniziative per la formazione professionale nel settore dell'autotrasporto ed i termini di scadenza per la presentazione delle domande.
Con il decreto 19 giugno 2014, il Ministero mette a disposizione le risorse, che complessivamente ammontano a 10 milioni di euro, e disciplina le modalità operative per accedere agli incentivi.
Con il decreto 7 luglio 2014, su sollecitazione delle associazioni di categoria dell'autotrasporto, il Ministero ha deciso di prorogare al 15 ottobre 2014 il termine (già fissato al 15 settembre 2014) per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi.

La stessa proroga interessa anche i termini per l'avvio e per l'ultimazione dei percorsi formativi, nonché per l'invio della rendicontazione dei corsi.
Possono proporre domanda di accesso ai contributi:
a) le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi aventi sede principale o secondaria in Italia iscritte al Registro Elettronico Nazionale istituito dal Regolamento (CE) n. 1071/2009, ovvero, relativamente alle imprese che esercitano esclusivamente con veicoli di massa complessiva fino a 1,5 tonnellate, all'Albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi;
b) le strutture societarie iscritte nella sezione speciale del predetto Albo risultanti dall'aggregazione delle imprese di cui al precedente punto a).
Le domande dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente - a pena di inammissibilità - il modulo allegato al decreto 19 giugno 2014 e dovranno essere, corredate di tutta la documentazione prevista, entro il termine perentorio del 15 ottobre 2014, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale per il trasporto stradale e per l'intermodalità, Via Giuseppe Caraci, 36 - 00157 Roma, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante consegna a mano, presso la Direzione generale medesima.

L'agevolazione, che non può superare l'importo massimo di 150mila euro per impresa, sarà erogata solo al completamento delle attività formative.
Per scaricare il testo dei due decreti ministeriali e del modulo di domanda clicca qui.

 


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report