Martedì 19 giugno 2012

Annuario del contribuente 2012. Ora si sfoglia

a cura di: eDotto S.r.l.
Il 10 febbraio scorso, l’Agenzia delle Entrate informava dell’Annuario del contribuente 2012, disponibile solo in Rete, ed anticipava una prossima versione cartacea, presso gli uffici finanziari.

Con quel vademecum, il Fisco affianca il cittadino che intende assolvere correttamente i propri doveri di contribuente, ma che può commettere errori o non riuscire a servirsi di benefici fiscali perché indietro rispetto all’evolversi della disciplina o perché alle prese con norme complesse.

Nell’Annuario – continuamente rivisto, alla luce degli interventi di Legge che hanno comportato o comporteranno cambiamenti nell’ordinamento fiscale (l’attuale versione web porta la data d’aggiornamento del 30 aprile 2012) - leggiamo dei numerosi servizi offerti dagli uffici finanziari; più concretamente, di come bisogna comportarsi se raggiunti da un accertamento o in seguito a un errore da riparare.

Notizia del 18 giugno, esso è ora passato alla stampa. E’ dunque pronta l’annunciata versione cartacea, aggiornata alle novità fiscali introdotte dal decreto c.d. “Sviluppo”, dalle due manovre estive e dal decreto c.d. “Salva Italia”. È in distribuzione gratuita presso gli Uffici dell’Agenzia.

Di sicuro interesse pratico sono i contenuti su deduzioni e detrazioni, benefici prima casa, procedure di rimborso.

Hanno, infine, il loro rilevante spazio la cedolare secca, l’abbassamento della soglia per l’uso del contante e il meccanismo dell’Imu.
Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS