Giovedì 10 novembre 2016

Al via gli sms del fisco - I messaggi personalizzati riguarderanno pagamenti, rimborsi e scadenze - Per riceverli basta registrarsi su Fisconline

a cura di: TuttoCamere.it

Arrivano gli sms del Fisco per informare i cittadini su richieste di pagamento, rimborsi e scadenze. Lo ha reso noto l'Agenzia delle Entrate con un Comunicato stampa del 28 ottobre 2016.

A decorrere dal 28 ottobre 2016, l'Agenzia delle Entrate ha attivato un nuovo servizio che prevede l'invio di Sms ai contribuenti per aggiornarli in maniera mirata sulla loro posizione fiscale, su eventuali richieste di pagamento, rimborsi e scadenze.

Da tale data, infatti, l'Agenzia delle Entrate invierà un messaggio personalizzato agli utenti che hanno registrato il loro numero su Fisconline per informarli che non risulta recapitata una comunicazione inviata via raccomandata, o che sono state accreditate le somme chieste a rimborso, o ancora che mancano pochi giorni alla scadenza di un pagamento.

I cittadini possono attivare il servizio in qualsiasi momento accedendo all'area riservata di Fisconline. Obiettivo: evitare che, per una semplice distrazione o dimenticanza, possano trovarsi in futuro con un conto più oneroso e una cartella di pagamento da saldare.
Il nuovo servizio, naturalmente a costo zero per gli utenti, è subito attivo per gli abilitati ai servizi online del Fisco che, dopo aver letto l'informativa, hanno fornito il numero di cellulare su Fisconline.

Riconoscere i messaggi del Fisco sul display del telefonino è semplice. Arriveranno, infatti, con il nome del mittente in chiaro: "Ag.Entrate".

Per scaricare il testo del comunicato stampa clicca qui.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS