Mercoledì 6 aprile 2016

Agevolazioni per le imprese - Una guida dal Ministero dello Sviluppo Economico

a cura di: TuttoCamere.it
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con un comunicato stampa del 22 marzo 2016,  ha reso noto che è a disposizione, sul proprio sito istituzionale, una guida (Handobook), dal titolo "Agevolazioni MiSE per le imprese", nella quale sono elencate tutte le agevolazioni adottate dal dicastero e attualmente fruibili dalle imprese.

La guida, redatta sia in italiano che in inglese, rappresenta un vademecum di tutte le misure agevolative adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico in un'ottica di modernizzazione e rafforzamento del paradigma imprenditoriale italiano.
Il Governo ha ridisegnato la mappa degli aiuti alle imprese e cambiato il verso della politica industriale cercando di adottare una strategia riconducibile ad una visione integrata, unitaria e non frammentata.

L'Handbook raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in quattro macro-aree di intervento (sostegno alla competitività, sostegno all'innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione) e un focus speciale sulle Start-up e PMI innovative.
Per ognuna delle agevolazioni, il manuale prevede una scheda con l'indicazione dei beneficiari, dell'entità del contributo, modalità di richiesta e relative scadenze.
 
Per saperne di più e per scaricare il testo della guida clicca qui.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web