Mercoledì 26 ottobre 2016

Agenzia Entrate: in arrivo 156mila lettere ai contribuenti che hanno dimenticato di presentare la dichiarazione dei redditi

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Agenzia delle Entrate, con il Comunicato Stampa di oggi, 26 ottobre, rende noto che sono in arrivo 156mila avvisi con cui l'Agenzia invita i contribuenti che non abbiano presentato la dichiarazione dei redditi a rimediare.

Scopo degli avvisi è quello di dare la possibilità a quest'ultimi di verificare la propria situazione in autonomia, in modo da correggerla per tempo senza incorrere in controlli successivi. Inoltre, presentando il modello Unico Persone fisiche entro il 29 dicembre 2016, ovvero entro 90 giorni dalla scadenza ordinaria del 30 settembre, i contribuenti possono anche beneficiare delle sanzioni ridotte previste in caso di ravvedimento operoso.

I destinatari di questa tornata di lettere, segnala l'AE, sono i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione pur avendo percepito più redditi da lavoro dipendente o da pensione da diversi sostituti (datori di lavoro o enti previdenziali) che non hanno effettuato il conguaglio delle imposte.

Chi riceve la lettera potrà verificare se è tenuto presentare o meno il modello Unico Persone Fisiche.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS