Giovedì 11 luglio 2013

Ad agosto la denuncia di infortunio anche via Pec

a cura di: eDotto S.r.l.
Nel mese di agosto 2013, la denuncia di infortunio sul lavoro e di malattia professionale potrà essere inoltrata anche tramite Pec, allegando all'invio la scansione dei documenti cartacei. A comunicarlo è l'Inail, con una informativa pubblicata sul proprio sito.

L'Istituto precisa che la deroga all'esclusivo invio telematico, entrato in vigore dal 1° luglio 2013, è dovuta a seguito delle prevedibili condizioni di difficoltà che si determineranno nel mese di agosto e dei conseguenti disagi nell'assolvimento degli adempimenti connessi all'invio delle denunce di infortunio.

I soggetti interessati sono i datori di lavoro che si avvalgono esclusivamente di intermediari professionali per la presentazione delle denunce.

Consensi positivi arrivano dai consulenti del lavoro, che avevano monitorato ed evidenziato le criticità della nuova denuncia di infortunio telematica, riportandole ai responsabili del progetto della Direzione Centrale Inail. Pur rimanendo ancora alcune criticità, il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei CdL sottolinea come la collaborazione con l'Istituto non possa portare altro che positività per il sistema.
Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web