Giovedì 21 marzo 2013

Abi, prorogato a giugno 2013 il termine per aderire alla moratoria sui crediti Pmi

a cura di: eDotto S.r.l.
Ancora tre mesi di tempo per aderire alla moratoria dei crediti delle banche in favore delle Pmi. A renderlo noto l’Abi al termine della riunione dell’esecutivo che si è tenuta a Milano in data 20 marzo 2013.

La proroga rinvia al 30 giugno 2013 le cosiddette “nuove misure per il credito alle Pmi”, concedendo così altri tre mesi di tempo per aderire alla moratoria sottoscritta a febbraio dello scorso anno e già oggetto di uno slittamento fino a marzo 2013, rispetto alla sua naturale scadenza fissata per il 31/12/2012.

Ne deriva che le imprese in difficoltà e con scarsa liquidità possono chiedere per i finanziamenti che non hanno già usufruito di precedenti moratorie la sospensione per un anno, avendo tempo fino a fine giugno per presentare le domande.

L’Abi ha sottolineato, alla luce delle difficoltà economiche che sta attraversando il Paese e in attesa del varo di nuove misure a sostegno alle piccole e medie imprese, l'importanza di adottare queste nuove azioni di garanzia.

Il nuovo pacchetto di iniziative a favore delle imprese – ottenuto dall'accordo siglato con le imprese, il ministero dell'Economia e quello dello Sviluppo economico - prevede la possibilità per le banche di sospendere mutui e leasing oppure di allungare la durata dei mutui, delle anticipazioni bancarie e delle scadenze del credito agrario di conduzione, oltre che di concedere finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri delle Pmi.
Fonte: http://www.corriere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali