Venerdì 28 giugno 2013

5 per mille: ancora pochi giorni per la dichiarazione sostitutiva

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Ancora pochi giorni disponibili per le Associazioni sportive dilettantistiche e gli Enti di Volontariato iscritti all’elenco per la ripartizione del 5 per mille dell'Irpef per l’esercizio finanziario 2013, per dichiarare di possedere tutti i requisiti necessari per accedere al beneficio.

La scadenza e' infatti fissata per il 1 luglio prossimo, data in cui i legali rappresentanti delle associazioni iscritte nell’elenco pubblicato dell’Agenzia delle Entrate, dovranno presentare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Piu precisamente, per gli Enti di Volontariato tale dichiarazione dovra' essere presentata tramite raccomandata A/R alle relative Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate, allegando copia del documento di identità del firmatario. In alternativa, sarà possibile procedere all'invio tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec delle direzione regionale. L'oggetto della mail dovra' riportare la dicitura 'Dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2013', allegando copia del modello di dichiarazione ottenuta dalla scansione dell’originale, compilato e sottoscritto dal rappresentante legale, e copia del documento d’identità di quest’ultimo.

Le Associazioni sportive dilettantistiche dovranno invece inviare la dichiarazione, sempre tramite raccomandata A/R, agli uffici territoriali del Coni, allegando la fotocopia non autenticata di un documento di identità di chi sottoscrive il modello.

Chi non avesse provveduto all'invio della dichiarazione entro i tempi previsti lo potra' ancora fare entro il 30 settembre 2013 tramite versamento con Modello F24, pagando pero' una sanzione di euro 258,00.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS