Martedì 9 ottobre 2012

10 ottobre 2012 alla cassa per i contributi della colf

a cura di: eDotto S.r.l.
Il 10 ottobre 2012 è l’ultimo giorno utile per il versamento dei contributi Inps e Cassa Colf per il lavoro domestico, relativi al trimestre luglio-settembre 2012.

Questa scadenza risulta diversa dalle altre per il fatto che ricomprende anche il pagamento dei contributi sulle ferie, che solitamente vengono usufruite dai collaboratori domestici nei mesi estivi di luglio e agosto.

Si ricorda che per ogni anno di servizio e indipendentemente dall'orario di lavoro, i domestici hanno diritto a 26 giorni di ferie, escluse domeniche e festività. Su tali giorni si devono i contributi all’Inps, insieme a quelli del trimestre in cui sono stati fruiti.

Per il calcolo di quanto dovuto si segue la regola secondo cui il numero di ore da attribuire a ogni giornata di ferie su cui calcolare i contributi è pari al quoziente tra ore lavorate nel mese precedente diviso 26.

Il pagamento deve essere effettuato mediante il bollettino postale Mav, sul quale l’Inps ha già indicato il numero delle ore retribuite nel trimestre, l’importo della paga oraria pattuita con la colf/ badante, gli esatti periodi da coprire con i contributi e, infine, la somma da versare.

PRONTUARIO LAVORO
Fonte: http://www.anclsu.com
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali