Venerdì 6 luglio 2012

10 luglio alla cassa per i contributi del personale domestico

a cura di: eDotto S.r.l.
Con comunicato stampa del 4 luglio 2012, l’Inps comunica che “martedì 10 luglio 2012 è l’ultimo giorno utile per pagare i contributi dovuti per il personale domestico, relativi al periodo aprile-giugno 2012”.

Per il pagamento, il datore di lavoro può scegliere di utilizzare il canale online, collegandosi al sito internet dell’Ente previdenziale; utilizzare il bollettino Mav – Pagamento mediante avviso – inviato dall’Inps oppure prelevato sempre dal sito Internet, accedendo al Portale dei pagamenti; chiamare il Contact Center al numero verde gratuito 803164, utilizzando la carta di credito; rivolgersi ai soggetti aderenti al circuito “Reti Amiche” (tabaccherie, sportelli bancari di Unicredit Spa, sito Internet del gruppo Unicredit Spa e tutti gli sportelli di Poste Italiane).

L’Inps ricorda, inoltre, che qualunque sia la modalità scelta, utilizzando il codice fiscale del datore di lavoro e il codice rapporto di lavoro, si potrà conoscere l’importo complessivo dovuto relativo al secondo trimestre in scadenza. Il calcolo viene effettuato sulla base dei dati che sono stati comunicati in sede di assunzione del personale domestico o successivamente variati con apposita comunicazione all’Inps.

Infatti, i dati esposti dai quali deriva l’importo da pagare a livello di contribuzione possono sempre essere variati, informando dell’eventuale cambiamento l’operatore, se il pagamento avviene tramite Reti Amiche o Contact Center, oppure utilizzando la procedura a disposizione sul sito Internet per pagamenti online o, ancora, per generare un nuovo Mav stampabile.

Solo per i rapporti di lavoro a carattere temporaneo, occasionale e di breve durata, è possibile effettuare il pagamento tramite i voucher (buoni lavoro).
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS