Martedì 2 ottobre 2012

1° ottobre 2012, il Fisco sbarca su YouTube

a cura di: eDotto S.r.l.
"L’Agenzia delle Entrate apre uno spazio su YouTube (www.youtube.com/entrateinvideo) per rispondere in modo veloce e a portata di mouse, alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.”

Così inizia il comunicato stampa del 1° ottobre 2012 dell’agenzia delle Entrate, che annuncia lo sbarco su YouTube del Fisco, che con una serie di video, anche sotto forma di cartoni animati, si propone di illustrare i temi fiscali di maggior interesse pratico per i contribuenti.

Già numerosi contenuti sono stati caricati e altri lo saranno nelle prossime settimane. I temi offerti sono quelli più cercati e più cliccati in rete, selezionati sulla base delle parole chiave più popolari nelle statistiche di ricerca su Google. Si può scegliere, infatti, da come si richiede la tessera sanitaria a come si registra un contratto di affitto fino a come si accede ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate.

I video illustrano gli adempimenti più comuni, le agevolazioni a disposizione e le nuove opportunità. Il canale realizzato dall’Agenzia è a costo zero per i fruitori: l’uso della piattaforma è infatti gratuito e i tutorial sono tutti autoprodotti.

Scopo dell’Amministrazione finanziaria è quello di creare un nuovo percorso di comunicazione istituzionale in grado di tenere informati i contribuenti con un linguaggio semplice e contenuti di immediata fruibilità, su tutti i temi fiscali di più largo interesse.
Fonte: http://www.nuovofiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web