Martedì 26 maggio 2015

Scade il 3 giugno il termine per adeguare i siti internet alle nuove disposizioni del Garante per la Privacy ed evitare sanzioni

AteneoWeb

Scade il 3 giugno il termine per adeguare i siti internet alle nuove disposizioni del Garante per la Privacy ed evitare sanzioni


Il Provvedimento dell'8 maggio 2014 del Garante per la Privacy intitolato "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" (in G.U. n. 126 del 3 giugno 2014) ha indicato le regole semplificate per il rilascio dell'informativa e di acquisizione del consenso alla operatività dei cookie tecnici e di profilazione dei siti web, fissando il termine di un anno (quindi non oltre il 3 giugno 2015) entro il quale imprese, gestori di siti, ecc. dovranno adeguarsi alla Normativa.

Per l'inosservanza dei provvedimenti sono previste pesanti sanzioni. Informazioni dettagliate sul provvedimento sono reperibili sul Sito del Garante.

Per adeguare i siti web ed evitare sanzioni, AI Consulting S.r.l., partner tecnico di AteneoWeb, propone gli interventi minimi necessari per adeguare il sito internet alla normativa, al costo di euro 200,00 + iva.

Per richieste e informazioni:

AI Consulting S.r.l.
Tel. 0523-1656059
staff@aicon.com

La informiamo che nella predisposizione di questo messaggio e preliminarmente all'invio sono stati effettuati tutti i possibili controlli tecnici per verificare che fosse indenne da virus, così come i link indicati. L'installazione di un'applicazione antivirus aggiornata rientra comunque tra le regole di una corretta utilizzazione di qualsiasi sistema informatico. Questo messaggio è indirizzato ad un indirizzo pubblico e direttamente funzionale all'attività svolta dal professionista. Se non desidera ricevere altre comunicazioni da AteneoWeb può richiedere l'eliminazione del suo indirizzo email all'indirizzo staff@ateneoweb.com.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web