Domenica 15 dicembre 2013

Migliorare la visibilita' del sito web professionale

Comunicazione AteneoWeb del 15-12-2013 ateneoweb
15-12-2013
AteneoWeb

newsletter informativa

# Migliorare la visibilita' del sito web professionale



Gentile Professionista
,

riceviamo talvolta richieste da parte dei clienti del nostro servizio  A-Pro (sito internet) su come ottenere più visibilità sul web.

In particolare ci viene richiesto perché il sito internet non sia evidenziato tra i primi risultati di Google: abbiamo quindi preparato alcuni consigli.

Per "emergere" sul web bisogna avere contenuti originali e aggiornati.

AteneoWeb fornisce in automatico gran parte dei contenuti ma questi, per forza di cose, non possono essere specifici per l’attività del singolo Professionista

Tramite il pannello di controllo dei siti A-Pro ciascun Professionista può però inserire testi originali e che caratterizzino il suo profilo rispetto a quello dei concorrenti: è inoltre possibile inserire articoli e news personalizzate. 

E’ importante farlo e farlo con frequenza.

Verifica cosa è attualmente proposto dalle pagine del Tuo sito internet, ed eventualmente integralo e aggiornalo:

Chi siamo – questa pagina è la più importante. Vanno indicate le "specificità" dello studio e dei singoli partecipanti. Non limitarti a scrivere che sei avvocato o commercialista ma aggiungi le tue specializzazioni se vuoi che Google e gli altri motori di ricerca ti "distinguano" dagli altri.  Non trascurare nulla; le particolarità dello studio possono anche essere, a titolo di esempio, il settore di clientela, l'area in cui opera, le esperienze maturate su specifiche operazioni.

Dove siamo – è importante inserire tutti i recapiti. Sarebbe opportuno attivare un account Google Places. E’ gratuito e facilita le ricerche locali.

Contatti - è importante inserire tutti i contatti. Anche quelli legati ai Social Network (Linkedin, Facebook, Twitter, Google , ecc.). Ciò consentirà di ampliare la rete di link da e verso il tuo sito, a tutto vantaggio della visibilità.

Tramite AteneoWeb è anche possibile attivare una specifiche campagne Google AdWords:  in questo caso è fondamentale la selezione delle parole chiave. 
La pretesa di "uscire in prima pagina" in risposta alla ricerca della parola "commercialista" è impossibile da soddisfare (sono troppi i commercialisti in Italia e la prima pagina può ospitare solo pochi indirizzi). Ma è invece molto facile uscire in risposta alla ricerca di "commercialista" + "località" (ad esclusione delle metropoli) o "commercialista" + "specializzazione" (se la specializzazione è veramente tale e non troppo generica).

Può essere utile anche iscrivere il tuo sito ad una o più directory come, per esempio, sullarete.it. Le directory web sono siti che offrono un servizio gratuito per ampliare i link verso il tuo sito.

Per informazioni sul servizio di attivazione di campagne Google AdWords o più in generale sugli accorgimenti da adottare per miglorare l'indicizzazione del tuo sito professionale, puoi scrivere a staff@ateneoweb.com o comporre il numero verde 800-589077.

Buon lavoro!
Lo Staff di AteneoWeb


 

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS