Mercoledì 7 novembre 2012

L'analisi della Visura Centrale Rischi Banca d'Italia

AteneoWeb
www.ateneoweb.com
PER: ^USR_NOMECOGNOME^
Da: AteneoWeb
Data: ^DATA^

Buongiorno,

Vi segnaliamo che AteneoWeb S.r.l. propone un nuovo servizio interessante: l'analisi della Visura Centrale Rischi Banca d'Italia.

Come ben sapete, presidiare il tema della Centrale Rischi è di fondamentale importanza per tutte le imprese. La Centrale Rischi però è caratterizzata da importanti asimmetrie e barriere informative che rendono praticamente inutile una semplice e superficiale lettura dei dati singoli rintracciabili dalle visure.

Altrettanto problematico è il fatto che le banche non possono avere accesso a tutti i dati e conseguentemente valutano l'impresa su informazioni imperfette e non di rado fuorvianti.

Il nuovo servizio proposto da AteneoWeb (in collaborazione con una società specializzata nel settore finanza) consiste nel fornire analisi e rappresentazioni della propria posizione svolte con la professionalità di una banca, ma con più informazioni e con un taglio critico che si rivolge in particolar modo all'impresa.

Per ogni posizione esaminata verrà realizzato un Report (una versione dimostrativa è disponibile on line) che riclassifica i dati degli ultimi 36 mesi contenuti nella Visura Centrale Rischi Banca d'Italia (periodo massimo monitorabile dalle banche), raggruppandoli per ente segnalatore, tipologia di affidamento, scadenza, percentuale di utilizzo e alert default e che prevede una puntuale disamina della struttura di affidamento e delle eventuali errate segnalazioni.

Il Report verrà erogato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della Visura Centrale Rischi Banca d'Italia della persona fisica/giuridica da analizzare.

Nel caso in cui non foste in possesso della Visura Centrale Rischi Banca d'Italia dopo l'acquisto on line del servizio, Vi sarà inviata tutta la modulistica necessaria, comprensiva di istruzioni di compilazione ed invio, per richiederla gratuitamente direttamente a Banca d'Italia (tempi di attesa da 4 a 7 giorni lavorativi)

Riteniamo possa rappresentare un ottimo strumento per fornire una consulenza qualificata alla clientela dello Studio Professionale, a condizioni particolarmente convenienti (considerate anche i vantaggi offerti da *AteneoCard+* )

Ulteriori dettagli sono disponibili sul nostro sito internet .

Cordiali saluti.

Lo staff di AteneoWeb


 

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS