Domenica 4 ottobre 2015

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati - 04-10-2015

ateneoweb
edizione del 04-10-2015
AteneoWeb

Gli ultimi documenti e strumenti utili pubblicati

Liquidazione e contestuale scioglimento di SNC: procedura senza intervento del notaio

Nel documento: - un modello di dichiarazione sostitutiva con la quale si attesta l'avvenuto scioglimento, l'avvenuta definizione dei rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo alla società, redatto sulla base di quanto proposto dalla Guida agli adempimenti Triveneto, Roma, Latina e Frosinone (versione ottobre 2014) e dalla direttiva dell’Ufficio del Registro delle Imprese di Napoli; - un modello di verbale dei soci amministratori con il quale si prende atto dell’avvenuto conseguimento dell'oggetto sociale o della sopravvenuta impossibilità di conseguirlo e si delibera lo scioglimento della s.n.c. senza “messa in liquidazione”; - considerazioni ed alcuni esempi di cause di avvenuto conseguimento dell'oggetto sociale o della sopravvenuta impossibilità di conseguirlo.


Ricorso contro cartella INPS per decadenza quinquennale

L'azione esecutiva dell'Agente della riscossione rivolta al recupero del credito previdenziale non tempestivamente opposto non è soggetta, secondo una tesi giurisprudenziale, al termine decennale di prescrizione dell'actio iudicati di cui all'art. 2953 c.c., ma al termine proprio della riscossione dei contributi e quindi al termine quinquennale introdotto dalla legge n. 335/1995. Pertanto, tutte le volte in cui tra la data di notifica della cartella e la notificazione dell'intimazione di pagamento sia decorso il termine quinquennale di prescrizione, senza il compimento tempestivo di atti interruttivi, il debitore potrà far valere innanzi al Tribunale competente i principi espressi dalla giurisprudenza prevalente dei Tribunali, chiedendo l'estinzione del credito erariale per intervenuta prescrizione. L'opposizione deve essere proposta al Tribunale in funzione di Giudice del Lavoro e notificata all'Ente impositore (I.N.P.S.) ed Agente della Riscossione competente.


Esecuzioni Immobiliari . Software Gestionale

Software per la gestione organizzata ed automatizzata delle esecuzioni immobiliari.

Il software Esecuzioni Immobiliari nasce dall'esperienza di professionisti che operano nel settore da oltre un decennio. Permette la gestione organizzata ed automatizzata on line degli incarichi affidati dai Giudici delle Esecuzioni del Tribunale ai professionisti ausiliari della procedura, che svolgono le attività di:custode giudiziariodelegato alla venditaconsulente per il piano di riparto Si rivolge pertanto principalmente a chi svolge tali funzioni:notaiavvocaticommercialistiistituti vendite giudiziarieagenzie di servizi che operano per tali soggetti. Gestire le esecuzioni immobiliari vuol dire, da un punto di vista burocratico, esaminare, produrre e archiviare tanti documenti. Poter generare in automatico buona parte della documentazione e gestirla in modo organizzato costituisce un modo corretto per approcciarsi all'incarico. Quanto più elevato è il numero delle pratiche affidate e...


Cessione di credito commerciale: modello/procedura tramite scambio di corrispondenza

Modello/procedura per gestire una cessione di credito commerciale formalizzata mediante scambio di corrispondenza. Prevede le due lettere (di proposta e di accettazione) e la notifica da trasmettere al debitore ceduto.



Siti web per professionisti

Partecipando al network AteneoWeb ogni Professionista ha la possibilità di presentare un sito internet ricco di informazioni e aggiornamenti professionali quotidiani, ma soprattutto personalizzato in base alle proprie esigenze.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web