Valutazione di Azienda 1.0 (metodo dei flussi).

a cura di: Studio Martini e Associati

XLS | ID 53406 | pub. 09/12/2003 | 232 Kb
Programma Excel Vba ideato per effettuare la valutazione di azienda sulla base dei metodi dei "flussi" (reddituale e finanziario).

Come noto, la valutazione di azienda è una delle prohlematiche più variegate e complesse della finanza aziendale. Tuttavia, dai tempi di Gino Zappa fino alle moderne teorie proposte dall'insigne Guatri, tutti gli studiosi convergono sull'opinione che gli unici metodi rigorosi da un punto di vista logico-concettuale sono quelli basati sull'attualizzazione dei flussi futuri.
Il programma in oggetto permette all'utilizzatore di poter prevedere i flussi futuri, reddituali e finanziari, che sono attualizzati mediante il tasso di sconto, al fine di poter arrivare ad una valutazione di sintesi del complesso aziendale.

Documenti aggregati

Download gratuito

Prezzo: 41,32 € +iva

Documenti in evidenza:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versioni 2007 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

L'assistenza sul software e' fornita SOLO per le versioni di Excel successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non e' compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac. Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS