Nuovo Anatocismo Facile (aggiornato al 2016)

a cura di: Studio Martini e Associati

XLS | ID 232260 | pub. 23/02/2016 | 5.898 Kb
Programma Excel Vba ideato per determinare, in modo estremamente semplice e rapido, il maggior addebito degli interessi causato dall'anatocismo. L'utente deve solo inserire i 'numeri' esposti nel riepilogo dell'estratto conto periodico. Aggiornato all'anno 2016

Il programma, redatto in excel vba, aiuta l'utente a determinare, in modo semplice ed intuitivo, il maggior interesse scaturente dalla prassi anatocistica sostituendo la capitalizzazione trimestrale con l'interesse semplice. L'utente ha, inoltre, la facoltà di poter escludere le commissioni di massimo scoperto e di determinare gli interessi dovuti sostituendo il tasso convenzionale con il saggio legale.
Anche questa versione del programma è stata realizzata al fine di ridurre al minimo i tempi di rielaborazione del conto corrente: tutto ciò viene attuato facendo sì che l'utente debba inserire nel programma i soli 'numeri' dell'estratto conto in luogo dei movimenti analitici del conto stesso. In questa sede è appena il caso di ricordare che la frequenza dei 'numeri' dipende dalle variazioni di tasso del periodo e che, pertanto, nel caso in cui nel trimestre di riferimento non vi siano variazioni di tasso, sarà utilizzato un solo 'numero' per la determinazione dell'interesse periodale.

Giova rammentare che l'anatocismo bancario è divenuto perfettamente legittimo a partire dall'anno 2000.

Prezzo: 50,00 € +iva

Documenti correlati:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versioni 2007 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

L'assistenza sul software e' fornita SOLO per le versioni di Excel successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non e' compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac. Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS