Lavoro autonomo: dal netto al lordo (redditi 2016)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

XLS | ID 232227 | pub. 05/02/2016 | 1.278 Kb
Il foglio di calcolo consente di determinare il compenso lordo da corrispondere ad un lavoratore autonomo in modo che lo stesso possa percepire, una volta determinate le imposte Irpef, addizionali regionale e comunale, Irap e i contributi previdenziali, un importo netto prestabilito.
Il calcolo, ai fini irpef e addizionali irpef, tiene conto delle detrazioni per lavoro relative ai redditi di lavoro autonomo professionale e, a titolo di oneri deducibili, dei contibuti calcolati sul compenso lordo.
Ai fini del calcolo irap la base imponibile è data dal compenso lordo al netto delle deduzioni ex art. 11, c. 4-bis D.lgs. 15/12/1997 n. 446.
I dati da indicare, oltre al cognome e nome, sono il compenso netto annuale atteso, le percentuali delle addizionali regionale e comunale, gli scaglioni e le relative aliquote contributive, gli eventuali contributi minimi e il contributo di maternità.
Una volta inseriti i dati basterà cliccare sul pulsante 'CALCOLA' per determinare la misura di reddito lordo da corrispondere in un anno per sar si che il reddito netto sia pari a quello atteso.
Il software ha una limitazione temporale: e' compilabile e modificabile per tutto il 2016. Dal 2017 la compilazione e modifica è inibita ed è possibile solo vedere ciò che è stato inserito precedentemente.
Il software e' utilizzabile anche con la versione di Excel 2003.

IMMAGINI:

Prezzo: 35,00 € +iva

Documenti correlati:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versioni 2007 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

L'assistenza sul software e' fornita SOLO per le versioni di Excel successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non e' compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac. Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS