Guida breve: come fare testamento

a cura di: Studio Avv. Alberto A. Vigani

PDF | ID 229483 | pub. 09/11/2012 - agg. 11/11/2013 | 302 Kb
Perchè scegliere di fare Testamento. Come decidere?

Nel corso della vita si fanno molte scelte importanti, ma una delle più significative è quella che si può prendere per aiutare chi verrà dopo di noi.
Per questo è sempre utile sapere come si può scrivere il pro- prio testamento, ovvero come usare al meglio lo strumento so- vrano per manifestare le proprie volontà in favore delle perso- ne a noi care.
Manifestare le proprie volontà con il testamento è perciò una scelta libera e spontanea di attenzione e solidarietà a favore delle persone per noi importanti, familiari e non.
Qui abbiamo pertanto voluto raccogliere le informazioni es- senziali per tutti coloro che si trovano a chiedersi come scrive- re senza sbagliare il proprio testamento: ecco i riferimenti di base necessari a esprimere con chiarezza e senza contraddizio- ni le proprie volontà testamentarie.
I concetti sono esposti volutamente in modo semplice, e talvol- ta atecnico, per rendere questa breve guida accessibile a tutti.
Così pure non tutti gli aspetti sono trattati in maniera esaustiva, in quanto l'intenzione è dare informazioni basilari, che regola- no le situazioni più semplici e più comuni: l'ispirazione di que- sta breve guida sono stati i colloqui con i clienti, e lo scopo è quello di dare risposta alle domande più frequenti.

GRATUITO

Non hai eseguito il login, ti verranno chiesti username e password

Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali