Registro contabile contribuenti minimi 2014

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

XLS | ID 230583 | pub. 07/01/2014 | 612 Kb
Foglio di calcolo MSExcel per la registrazione e gestione contabile del regime dei contribuenti minimi per l'anno 2014.

L’adesione al regime dei minimi è consentita a coloro che rispettano una serie di requisiti, primo tra tutti quello di non aver iniziato l’attività prima del 2008.
Altre condizioni riguardano:
- il non avere esercitato, nei tre anni precedenti l’inizio della nuova attività, un’attività artistica, professionale ovvero d'impresa, anche in forma associata o familiare;
- la nuova attività non deve essere mera prosecuzione di un’altra attività precedentemente svolta sotto forma di lavoro dipendente o autonomo, escluso il caso in cui l'attività precedentemente svolta consista nel periodo di pratica obbligatoria ai fini dell'esercizio di arti o professioni;
il conseguimento di ricavi o compensi complessivamente non superiori a 30mila euro. Questo limite non va superato anche se si prosegue un’attività svolta in precedenza da un altro imprenditore o professionista.
Tale regime si contraddistingue per l’eliminazione di ogni obbligo contabile e per l’applicazione di una imposta sostitutiva del 5%.

Risulta pero' opportuno monitorare le entrate e le uscite sia ai fini della verifica del superamento dei limiti di ricavi/compensi previsti per non uscire dal regime sia per la determinazione del reddito imponibile da assoggettare ad imposta sostitutiva.
Il programma consente di tenere una contabilità per cassa tramite la registrazione degli incassi e dei pagamenti effettuati nel corso dell’esercizio.

Fornisce diverse stampe/report:
- Stampa Registro Ricavi
- Stampa Registro Costi
- Stampa Piano dei Conti
- Stampa Riepilogo Dati Contabili
fino ad arrivare al calcolo del carico fiscale.

Prova la versione dimostrativa gratuita (in documenti correlati).

Documenti aggregati

Download gratuito
   

Documenti correlati:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versioni 2007 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

L'assistenza sul software e' fornita SOLO per le versioni di Excel successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non e' compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac. Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali