CHI SIAMO
 
 
 



Lo studio associato Cima Politi si costituisce nel 1995, quale Associazione Professionale dopo una lunga esperienza formativa in ambito aziendale, contabile e tributario. Gli associati dello studio sono il Dottor Cima Politi Leandro, laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Parma, e la Ragioniera Cima Politi Franca, iscritti all'Ordine dei dottori commercialisti di Piacenza dal 1986 ed al registro dei revisori contabili di cui al D.M. 12/4/1995.

I servizi dello studio si rivolgono sia a grandi, medie e piccole società, che a imprese individuali e lavoratori autonomi oltre che a clienti privati, prestando gli associati ed i collaboratori, la loro opera professionale nella consulenza societaria negli ambiti contabili, fiscali e tributari. Fornisce assistenza nella contabilità e nella redazione del bilancio di esercizio, nella compilazione di tutte le dichiarazioni fiscali obbligatorie ed all'espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi.

Offre competenza ed esperienza su un'ampia gamma di operazioni societarie quali acquisizioni, cessioni di partecipazioni aziendali, riorganizzazioni societarie e operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, incorporazioni e conferimenti. I servizi di studio si estendono alla contrattualistica riferita alla gestione tipica aziendale, sviluppo di budget e business plan.

Lo studio Cima Politi vanta, inoltre, una buona competenza ed esperienza nella consulenza a gruppi aziendali che svolgono la propria attività in ambito internazionale anche extra-europeo con l'analisi per tutte le attività che riguardano i rapporti infragruppo oltre che nella predisposizione del bilancio consolidato.

In particolare sono offerti tra gli altri i seguenti servizi di consulenza:

- consulenza societaria
- controllo di gestione
- analisi di bilancio
- assistenza contabile
- attività di due diligence e certificazione volontaria
- valutazioni di azienda
- perizie asseverate
- consulenza fiscale ordinaria per l'impresa
- contenzioso tributario
- gestione degli adempimenti fiscali
- contrattualistica nazionale
- ottimizzazione di flussi finanziari
- valutazione di investimenti
- assistenza per pratiche di finanziamento
- ristrutturazione di debiti


Principio fondamentale che governa l'attività dello studio è la formazione professionale che nel contesto di una continua e frenetica evoluzione normativa assume vitale importanza; in applicazione di tale principio gli associati partecipano in modo assiduo a corsi di formazione tenuti da esperti altamente qualificati.

Offrire un servizio completo, professionale e aggiornato rispetto l’evoluzione della materia è alla base dell’etica e della serietà dello Studio Cima Politi.

 

 
 
 
 
 

Ieri
Il Decreto Fiscale 193/2016 collegato all'ultima legge di bilancio ha abolito la sanzione per chi cessa...
 
Ieri
L'adempimento in scadenza al 31 dicembre 2017 inerente l'invio dei dati delle spese sanitarie e veterinarie...
 
Ieri
La Commissione "Tecnologie Informatiche negli Studi e negli Ordini" del Consiglio Nazionale dei Dottori...
 
altre notizie »
 
Studio Associato Cima Politi
Via Cerati, 1 - 29121 PIACENZA (PC) - Tel: 0523-498130 - Fax: 0523-400070 - email: studio@cimapoliti.it
P.IVA: 01148390337