Mercoledì 15 gennaio 2014

Liquidazioni spese di giustizia: cosa occorre per presentare la richiesta online?

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il Ministero della Giustizia risponde ad alcuni quesiti relativi alla presentazione della richiesta online per le Liquidazioni delle spese di giustizia. In particolare chiarisce cosa occorre per la presentazione della suddetta richiesta.

Come si utilizza il servizio?
E' sufficiente disporre di un computer con il collegamento a internet ed una stampante, oltre a possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per usufruire del servizio di convalida giuridica della richiesta ed essere esonerato dal recarsi in cancelleria per apporre la firma.

Il Sistema e' aperto anche per coloro che non possiedono un account di posta elettronica certificata, ma in tal caso non si potrà usufruire del servizio di convalida giuridica della richiesta. Per fare questo sarà necessario recarsi in cancelleria per presentare fisicamente la richiesta di pagamento prodotta cartaceamente dal sistema. Si dovrà infatti salvare il file in formato pdf prodotto da Istanza Web, stamparlo e portarlo in cancelleria.

Il Ministero ricorda inoltre che, al fine della visualizzazione del file prodotto dal sistema Istanza Web, riepilogativa dell'istanza di pagamento creata, e' necessario scaricare il software Adobe Reader.

Fonte: www.giustizia.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS