Circolari per Professionisti - Clicca per maggiori informnazioni!
Martedì 1 giugno 2010

WEEKEND 231: IL CORSO DI FORMAZIONE PER APPROFONDIRE IL D.Lgs. 231/2001.

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con il Decreto legislativo 231/2001 è stata introdotta anche in Italia una responsabilità penale di Società ed Enti, che va ad aggiungersi a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente l'illecito.

La stessa normativa racchiude al suo interno un'ampia gamma di reati, c.d. "presupposto", che comportano una responsabilità dell'Azienda. Detti reati, se commessi dai vertici dell'impresa o da soggetti sottoposti alla direzione e vigilanza di questi, possono comportare per l'Azienda pesanti conseguenze.
Lo stesso decreto prescrive, al fine di limitare o eliminare la responsabilità per la società o l'ente, l'adozione di modelli organizzativi e di controllo finalizzati alla prevenzione dei reati previsti dalla norma.

Al fine di aiutare imprese e professionisti ad individuare gli ambiti in cui intervenire UOMO IMPRESA E BUSINESS ha organizzato Weekend 231, una serie di incontri su tutto il territorio nazionale.
L'obiettivo dell'iniziativa è di fornire a tutti i partecipanti (professionisti e responsabili/dipendenti di azienda) i principi del Decreto Legislativo 231/2001, una analisi dei reati "presupposto", i suoi riscontri pratici in azienda, le modalità di costruzione di un modello di prevenzione dei reati, unico strumento esimente previsto dalla normativa vigente.

Tutto questo attraverso l'intervento di professionisti esperti del settore oltre che di personale che opera in azienda nell'ambito del D.Lgs. 231/2001. I destinatari dell'iniziativa sono sia i dipendenti di aziende, pubbliche e private sia i professionisti che hanno la necessità di un inquadramento delle problematiche connesse al D.Lgs. 231/2001.
In modo particolare è diretto a Titolari di azienda, rappresentanti legali, Dirigenti, Responsabili di settore, Responsabili Ufficio legale, Responsabile Qualità, Responsabile Sicurezza, Avvocati, Ingegneri, Dottori e Ragionieri Commercialisti.

Per informazioni e iscrizioni scarica il modulo allegato.

AUTORE:

AteneoWeb

AteneoWeb S.r.l.
Altri utenti hanno acquistato

Altri utenti hanno acquistato

Altri approfondimenti

tutti gli approfondimenti

Gli approfondimenti più letti

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web