Mercoledì 18 luglio 2007

L'AUTOVALUTAZIONE FINANZIARIA PER LE PMI

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Le piccole imprese e Basilea2

L'argomento "Basilea2" è da tempo all'ordine del giorno!

Senza una politica dell'azienda tendente al "virtuosismo" inteso come consapevolezza di dover mettere ordine alla propria "finanza", il futuro del credito alle PMI si presenta nebbioso. E' necessario che una cultura sull'argomento sia diffusa capillarmente e, di conseguenza, che la preparazione ad affrontarlo sia quanto più prematura possibile.

AteneoWeb, in collaborazione con prestigiosi partner, ha realizzato diversi servizi tesi ad agevolare professionisti ed imprenditori per l'autovalutazione finanziaria dell'impresa:

- OltreB2
Monitorare costantemente il rischio di credito determinato "dalla situazione finanziaria dell'Impresa di riferimento" e fornire alcuni strumenti di auditing finalizzati al miglioramento della capacità di credito. In collaborazione con: Eurotre Informatica s.r.l.

- Analisi di Bilancio
Analizzare i bilanci della società, al fine di monitorare l'attività aziendale ed individuare i settori in cui operare delle scelte strategiche, eventualmente confrontandoli con quello di altri operatori nel settore. In collaborazione con: Istituto di Revisione e Certificazione Aziendale S.r.l.

- Fogli di Calcolo
AteneoWeb si è fatta conoscere per i suoi fogli di calcolo excel: dei veri e propri software che riescono sempre a conciliare economicità e facilità d'uso e che si rilevano strumenti efficaci per la gestione ed il controllo dell'impresa

- Servizio Report
Il nuovo rapporto informativo realizzato in collaborazione con Crif Business Information Services per la valutazione di qualsiasi impresa italiana.

AUTORE:

AteneoWeb

AteneoWeb S.r.l.
Altri utenti hanno acquistato

Altri utenti hanno acquistato

Altri approfondimenti

tutti gli approfondimenti

Gli approfondimenti più letti

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report