Circolari per Professionisti - Clicca per maggiori informnazioni!
Venerdì 14 ottobre 2005

COMUNICATO STAMPA: raccolta e riutilizzo delle informazioni pubbliche

a cura di: Fantigrossi Studio Legale
Il prossimo 28 ottobre, al pomeriggio, nell'aula magna dell'Università Cattaneo di Castellanza verranno presentati e dibattuti i risultati di una indagine condotta nei principali paesi europei in materia di raccolta e riutilizzo delle informazioni pubbliche.
Si tratta di uno studio commissionato dalle principali aziende nazionali del settore, riunite in Acif (Associazione delle società dei consulenti di informazioni finanziario-immobiliari) e svolta da cinque laureati LIUC, guidati dal Prof. Umberto Fantigrossi, partner di AteneoWeb.

Oltre alla presentazione dei rapporti si terrà una tavola rotonda alla quale sono stati invitati i rappresentati dell'Associazione bancaria italiana, dell'Agenzia del territorio oltre al presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati On. Giancarlo Giorgetti.

Il dibattito è particolarmente atteso, anche in vista dell'imminente varo della disciplina italiana di recepimento della Direttiva CE n. 98 del 2003 che impegna gli Stati membri a favorire l'impiego commerciale delle informazioni provenienti dallo Stato e dagli enti pubblici ed alla luce delle recentissime pronunce delle Corti d'appello di Milano e di Torino che hanno dichiarato l'incompatibilità comunitaria delle norme contenute nella recente legge finanziaria del 2005, in materia di riutilizzo delle informazioni ipotecarie e catastali.
I lavori saranno aperti dai saluti del rettore prof. Gianfranco Rebora e dell'avv. Attilio Fontana, presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Clicca qui per scaricare la brochure.

Vi ricordiamo che è disponibile sul nostro sito internet, anche un servizio di RISPOSTA A QUESITI (clicca QUI per accedere).
AUTORE:

Umberto Fantigrossi

Fantigrossi Studio Legale
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network