Lunedì 27 gennaio 2014

Borse di studio per Dottori Commercialisti, ecco tutte le informazioni

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Trenta mila euro messi a disposizione dalla CNPADC per i professionisti che hanno approfondito tematiche in area economico-finanziaria.
La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti ha stanziato 30mila euro a favore di Dottori Commercialisti che abbiano frequentato corsi universitari ed extra universitari di specializzazione, di qualificazione e master nel corso del 2012. Le borse di studio, che non potranno in ogni caso superare l'importo unitario di 2.500 euro, sono state approvate dal Consiglio di Amministrazione della Cassa nella riunione del 18 dicembre scorso.

Potranno accedere al concorso i Dottori Commercialisti con i seguenti requisiti soggettivi:

  • iscrizione alla CNPADC al 31 dicembre dell'anno precedente la richiesta del contributo e almeno da 3 anni compiuti prima di quello di inizio della frequenza del corso;
  • non titolarità di trattamenti pensionistici.

I professionisti devono inoltre aver frequentato corsi universitari ed extra universitari di specializzazione, di qualificazione e master nel corso del 2012 propedeutici al conseguimento di qualificazioni specifiche nell'area delle professioni economico-finanziarie.

Con l'obiettivo di sostenere i Dottori Commercialisti con minori possibilità economiche, i soggetti dovranno aver dichiarato nel 2013 un reddito imponibile pari a:

  • 29.990,44 nel caso in cui il concorrente sia l'unico componente del proprio nucleo familiare;
  • 39.587,38 negli altri casi.

Ad ulteriore tutela di eventuali ingiustizie, verranno esclusi i professionisti che già beneficiano di borse, assegni, sussidi o premi legati ai corsi oggetto del bando in esame.
Come accennato in precedenza, l'importo unitario delle singole borse non potrà superare i 2.500 euro. Nel caso in cui il professionista abbia speso un cifra inferiore a tale limite, l'importo erogato arriverà sino a concorrenza di quanto effettivamente sostenuto.

Il termine della presentazione delle domande è stato fissato dalla CNPADC al 28 febbraio 2014. Le richieste potranno essere inoltrate alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza tramite Pec all'indirizzo servizio.supporto@pec.cnpadc.it, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o fisicamente alla sede della Cassa in via Mantova, 1 - 00198 Roma

DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS